Cosa vedere a Tabiano e nei suoi dintorni

Tabiano

Se cerchi una meta a misura d'uomo, vieni nella Città del Respiro! Le sue terme offrono cure per le affezioni delle vie respiratorie e per la salute della tua pelle. Il paese è abbracciato da una corona di colline, a meno di dieci minuti d'auto da Salsomaggiore. La brezza che cala alla sera dalle piccole alture della campagna ti solleticherà la schiena - meglio coprirsi con un maglione, anche nelle serate d'estate. A Tabiano puoi goderti il verde del parco, le passeggiate sotto i portici o lungo i viali alberati, i locali per bere e per mangiare tante cose buone, e il parco acquatico estivo del campeggio - se hai bambini, è sempre un'ottima scelta per farli divertire. Appena sopra Tabiano Bagni, spunta un castello antico di almeno mille anni; dalle sue terrazze, il panorama ti toglierà il fiato.

Salsomaggiore

Lo stile liberty delle sue terme ha affascinato i turisti di ogni angolo del mondo. Oltre alle cure classiche, le Terme Berzieri ti schiudono le porte dei Mari d'Oriente, una serie di percorsi acquatici dedicati al benessere e al relax. In più, a Salsomaggiore puoi praticare tanti sport. Il nuoto nella piscina estiva o nella piscina coperta termale. Il tennis sui campi in terra rossa del Tennis Club. Puoi fare footing in uno dei tanti parchi cittadini. Puoi giocare a golf sulle 18 buche del Golf Club Salsomaggiore. O puoi pedalare in mountain bike, lungo le strade asfaltate e sterrate che si arrampicano sulle colline nei dintorni di Salso. E alla sera? Ristoranti e pizzerie rinomati, oltre a tante proposte per l'aperitivo e per il dopocena.

Fidenza Village

È l'outlet per lo shopping d'autore a prezzi sempre scontati. Decine di negozi delle firme più famose dell'alta moda italiana e internazionale ti aspettano a pochi minuti da Tabiano, nei pressi dell'uscita "Fidenza-Salsomaggiore Terme" dell'autostrada A1.

Labirinto della Masone

Nei dintorni di Fontanellato, a 20 minuti d'auto da Tabiano, puoi visitare il più grande labirinto al mondo realizzato in bambù - è grande come dieci campi da calcio. Il Labirinto della Masone, voluto dall'editore Franco Maria Ricci, propone ai suoi visitatori un ricco calendario di eventi, inclusi mostre temporanee, concerti e conferenze.

Castelli del Ducato

Fra le province di Parma e Piacenza, puoi visitare i Castelli del Ducato, un itinerario alla scoperta di antichi manieri, fortezze e torri incantate. Il Castello di Tabiano sorge sulla sommità di una collina, a guardia di un piccolo borgo medievale. Nei dintorni, ti consigliamo i castelli di Scipione e quello di Vigoleno, la Rocca Viscontea nel borgo romantico di Castell'Arquato, il Castello di Bardi, le rocche di Fontanellato e di Soragna e la Reggia di Colorno, una piccola Versailles alle porte di Parma.

Terre Verdiane

Se ami le liriche di Giuseppe Verdi, ti consigliamo di dedicare almeno una giornata alla scoperta dei luoghi del cuore del Maestro. Nella frazione di Roncole, a pochi minuti da Busseto, puoi visitare la sua casa natale. A Busseto, ti consigliamo il Teatro Verdi, Palazzo Orlandi, residenza del Maestro a metà Ottocento, e il Museo Nazionale Giuseppe Verdi, allestito nei locali di Villa Pallavicino. Sul confine fra le province di Parma e Piacenza, sorge Villa Sant'Agata, la residenza di campagna del Maestro.

Parma

Per una giornata fra le bellezze dell'arte, niente di meglio di una visita a Parma. Parti da Piazza del Duomo per scoprire la Cattedrale e il Battistero. Sempre nel centro storico, ti segnaliamo il Teatro Regio, la Galleria Nazionale e il Teatro Farnese; la Camera di San Paolo e il Monastero di San Giovanni Evangelista custodiscono gli affreschi del Correggio. Per una passeggiata nel verde, il Parco Ducale. Un po' di shopping? Strada Farini, Via Cavour e le vetrine di Via Mazzini e di Strada Repubblica.

Lo ricevi in poco tempo e senza impegno
Copyright 2018 - Hotel Quisisana
Via Fidenza, 5 43039 Tabiano Terme (PR) | Tel. 0524-565252 | E-mail: info@hotelquisisana.it